Project Description

Marco e Simona Di Marco
Oasi SpiaggiaLa Bottega di Olivia

Romagnola DOC, è l’amore per la terra che porta Simona Di Marco a studiare agraria ed è quello per la cucina che lo spinge ad entrare in una cucina professionale per farne il proprio lavoro.

Dopo qualche esperienza personale, decide di mettersi in gioco e diventa socia del fratello Marco al timone del bagno Oasi di Marina di Ravenna, facendo del ristorante il vero punto di forza dello stabilimento.

Simona propone una cucina vegana ed una di pesce, semplice ma non banale, innovativa ma non complessa, apprezzata da vegetariani e non, tanto che nel 2019 Lisa Casali, green blogger, sceglie proprio il Bagno Oasi come location per il suo matrimonio green. All’evento erano presenti ospiti del calibro di Gianluca Fusto, Enrico Derflingher, Mysha sukyas, Sebastiano Caridi, Paolo Marchi e Matteo Salbaroli… tutti entusiasti del pranzo!

In piena pandemia, sempre insieme al fratello, con un atto di coraggio e fiducia nel futuro fa una scommessa e apre una piccola gastronomia nel cuore di Ravenna con servizio di asporto e consegne a domicilio. Una sfida vinta che sprona Simona a guardare avanti con speranza e intraprendenza!

“𝘐𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 è 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘢, 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘤𝘲𝘶𝘢, 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘳𝘪𝘢…”